BBA Approved

Chiama:

Per informazioni su
Stormdry chiama il numero

049 7623111

Protezione del calcestruzzo secondo la norma EN1504-2 con Stormdry

Applicazionedi Stormdry su calcestruzzo

L’applicazione di Stormdry su superfici in calcestruzzo conferisce resistenza all'entrata di acqua, mantenendone la traspirabilità. Stormdry è oggi la migliore scelta per la protezione dall'assorbimento di acqua.

Stormdry può essere utilizzato come protezione per il calcestruzzo in numerosi casi e necessità:

  • Strutture di strade e autostrade (ponti, tunnel, barriere colonne di supporto, travi)
  • Protezione di facciate in calcestruzzo (di edifici residenziali e commerciali)
  • Strutture adibite a parcheggi coperti, rampe.
  • Edifici industriali
  • Protezione dall’acqua per I ponti stradali
  • Trattamento impermeabilizzante alle facciate in calcestruzzo
  • Waterproofing multi-story car parks
  • Waterproofing industrial buildings

Proteggendo dall'entrata dell’acqua e dai contaminanti in essa contenuti, Stormdry aumenta la resistenza al gelo-disgeli del calcestruzzo (incluse quelle situazioni in cui nell'acqua è sciolto il sale anticongelante).

Stormdry funziona con una sola passata -risparmiando tempo e diminuendo i costi se comparato al sistema in due mani di applicazione. Grazie alla sua formulazione in crema concentrata Stormdry è facile da applicare e minimizza i costi di canitere.

Stormdry si basa su una tecnologia ampiamente collaudata a base di esclusivi composti Silanici e Silossanici e oggi vanta un ampio portafoglio di opere realizate con successo.

Test indipendenti secondo EN1504-2 (impregnazione idrofobica)

Stormdry è classificato come “impregnazione idrofobica” per calcestruzzo ed è stato testato in accordo ai metodi della norma EN1504-2 “Prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture in calcestruzzo - Sistemi di protezione superficiale” da IBAC - Institut für Bauforschung, Lehrstuhl für Baustoffkunde, istituto riconosciuto a livello mondiale per la qualifica dei prodotti da costruzione.

Tavola 1 - Stormdry soddisfa i requisiti richiesti dalla norma EN1504-2 impregnazione idrofobica

Caratteristiche e prestazioni Metodo di prova Risultati/Requisiti
Perdita di massa dopo cicli gelo-disgelo. Per strutture che potrebbero entrare in contatto con sali anticongelanti. EN13581 Prova superata. La perdita di massa della superfice del campione impregnato avviene dopo almeno 20 cicli in più rispetto al campione senza impregnazione.
Capacita di penetrare in profondità misurata su un test su cubo da 100 mm cubi (C(0.70) come da norma EN1766) La profondità della penetrazione è misurata con una precisione di 0.5mm vista sezionando la parte trattata e spruzzando la parte aperta con l’acqua. Classe 1: <10mm (singola mano di trattamento)
Assorbimento di acqua e resistenza agli alcali EN13580 Prova superata. Tasso di assorbimento <7.5% confrontato con un campione non trattato. Tasso di assorbimento dopo immersione in soluzione alcalina: <10%
Velocità di asciugatura EN13579 Classe 1: >30%

Metodi di applicazione

Stormdry può essere applicato alle superfici in calcestruzzo usando un pennello o un rullo. Per superfici grandi può essere applicato a spruzzo.