Umidità nei camini
L’umidità nei passaggi dei camini è un problema comune e molte volte i tentativi per risolvere il problema non funzionano a causa della “diagnosi” errata della causa o del trattamento sbagliato. Ci sono due tipi di umidità in particolare che possono essere trattati con Stormdry.
I problemi
Umidità da infiltrazione
Il camino è per sua natura esposto agli elementi. La combinazione di vento e pioggia associate a una costruzione difettosa, una stuccatura difettosa e dei mattoni porosi fanno sì che l'umidità si a assorbita e veicolata all'interno dell'edificio.
Acqua
L’acqua può entrare nella struttura se il camino non è chiuso/sigillato a dovere o se le finiture sono danneggiate. Difetti come crepe e vuoti possono lasciar entrare l’acqua piovana.
Le soluzioni
Umidità da infiltrazione
Ipotizzando che la struttura sia senza difetti, Stormdry può essere applicato sui mattoni e sulla malta per garantire una barriera protettiva senza residui e incolore. La protezione di Stormdry come protezione questa urerà più di 20 anni. In alcuni casi è anche opprtuno iniettare il prodotto Dryzone DPC nel punto più basso del fumaiolo per impedire all’umidità di scendere in basso per capillarità.
Acqua
Ogni possibile danno deve essere rimosso. Questo comprende la riparazione o la sostituzione dei componenti e anche il posizionamento di una cappa. La stuccatura tra i mattoni può essere eccessivamente porosa e a lungo andare può creparsi a causa della penetrazione della pioggia e i cicli di gelo-disgelo. Il tutto può essere risolto ristilando le malte del camino con malta a cui è aggiunto Stormdry Additivo No. 1 o additivo No. 2 nelle aree più colpite dai venti forti e dai carichi di pioggia.